La mafia non si sconfigge con i proclami.

Lascia un commento

26 dicembre 2018 di Pino Martinez

L’omicidio mafioso di un collaboratore di giustizia avvenuto ieri nel giorno di Natale a Pesaro non può che farci riflettere. La mafia è ancora forte e come dimostrato dalle cronache degli ultimi giorni nella provincia di Palermo è capace di risorgere dalle sue stesse ceneri. Non è dichiarando che si sconfiggono le mafie in un mese o in un anno che si raggiunge l’obiettivo, anche perché una notizia del genere, appena appresa, scoraggia e porta a perdere fiducia nello Stato. Non dimentichiamo che vi sono alcuni nostri valorosi testimoni di giustizia che rischiano e ai quali è stata tolta la protezione da parte dello Stato. Vi sono cittadini impegnati concretamente nel contrasto alla mafia che hanno bisogno di sentire la società civile e le Istituzioni vicine.
Troppi interessi girano attorno al sistema politico-mafioso con i vari pezzi della società civile e religiosa che vi gravitano attorno. Se non c’è la concreta volontà di denunciare e spezzare questi intrecci, restano soltanto le passerelle e l’ipocrisia. Quindi nei luoghi dove viviamo non limitiamoci più al pur sempre valido slogan usato anche dai politici in campagna elettorale “la mafia fa schifo”, ma muoviamo le Istituzioni, uniti mettendo da parte le forme di autocelebrazione, al grido e con l’azione concreta: “ADDOSSO ALLA MAFIA”.   
https://www.repubblica.it/cronaca/2018/12/25/news/pesaro_due_killer_in_centro_storico_uomo_ucciso_a_colpi_di_pistola-215123435/?fbclid=IwAR14cPTDO5jUOaJIuf0BW2g-bQ47I_peqfJ3YjhUK9hUKCe1mkcEPSpdLjE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: